USHCOMMUNITY


Educard

LIFE SKILLS

Educard nasce da una idea di Davide Antognazza (pedagogista, Ed.M Harvard University, docente-ricercatore nell’area di scienze dell’educazione presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana. Dipartimento Formazione e Apprendimento di Locarno), di Simona Giacomini per la parte grafica e affiancati da Ushconsulting per la definizione, sviluppo e messa sul mercato.

Un gioco pedagogico pensato per essere desiderato dai bambini per le sue caratteristiche di gioco, ma anche ricercato dagli adulti per i contenuti e la promessa di accompagnare in modo positivo e competente la crescita di figli o nipoti.

L’innovazione principale della proposta, suo aspetto fondante e dal grande potenziale, è dato del fatto che narrazione, tabellone e carte sono progettate per fornire suggerimenti utili allo sviluppo delle LIFE SKILLS, abilità di vita ritenute indispensabili sia in ambito privato che, in misura sempre maggiore, per il successo professionale. La gestione delle emozioni è una di queste abilità.


The Good Business

I VALORI ETICI DI UN BUSINESS SOSTENIBILE

The Good Business nasce nel 2019 da Alessandra Bonsignore (Bonsignore & Partners) e Tobia Bearzotti (Partner Ushconsulting) come tentativo di realizzare un prodotto di “comunicazione positiva”, che rispecchi i valori dei fondatori, dei collaboratori e delle aziende che credono in un modo di fare business “buono”.
Riteniamo che sia necessario, oggi più che mai, cercare di fare business rispettando un’etica nel lavoro e nei rapporti. Etica nei rapporti con gli altri (dipendenti, “capi”, collaboratori, clienti, fornitori…), unita alla volontà di portare un pizzico di positività in più in un mondo che, oggi, sembra non lasciare respiro all’ umanità dei rapporti.


Ushbag

THE WAY YOU FEEL
The creative thought, for cre-active people creatively connected

Ushbag nasce nel 2015 dalla creatività e incontro di due designer milanesi che lavorano su idee pulite, linee tese e pieghe che richiamano vele, origami e “mondi lontani” e che sognano di far conoscere al mondo il loro stile e le loro idee.

“Siamo partiti dall’esperienza di un tovagliolo piegato che due designer ci hanno mostrato per parlare delle loro idee e abbiamo così iniziato la ricerca dei materiali, delle forme, l’attenzione ai dettagli e nasce così il marchio USHBAG. Il mondo come fonte di ispirazione. Il nostro pensiero ogni giorno si nutre di tutto ciò che ci circonda in cerca dell’intuizione giusta che ci porta a cavalcare un’idea fino a trasformarla in prodotto.”

USHBAG è “realtà liquida” capace di adattarsi ai diversi anfratti, in continua evoluzione, una grande community che interpreta passioni creative, spunti imprenditoriali: il valore di una squadra fatta da professionisti desideroso di mettersi con le proprie competenze al servizio di un progetto comune.


The Trendscendent

PER UN’ECCELLENZA SENZA CONFINI

The Trendscendent nasce nel 2014 dalla volontà di raccontare incontri unici con l’eccellenza e il genio italiano: storie di uomini, di percorsi personali, di idee e prodotti autentici, nati da un’irripetibile alchimia di passione, talento individuale, storia e territorio. Rivista online in inglese e cinese. The Trendscendent crea un ponte tra inedite eccellenze italiane e un pubblico internazionale. Ci rivolgiamo ai cercatori di gemme nascoste, di esperienze uniche, agli opinion leader dello stile e del vivere bene.


Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.